Documenti

Sala Stampa
Indirizzo: Centro Congressi Veronafiere, Sala d’Autore, Viale del Lavoro 8 (VR)
Telefono: +39 392 6395187

Orari di apertura:
Giovedì 13.10.2016 dalle ore 17:00 alle ore 20:00 (SOLO RITIRO ACCREDITI)
Venerdì 14.10.2016 dalle ore 8:00 alle ore 00:00
Sabato 15.10.2016 dalle ore 7:00 alle ore 23:30
Domenica 16.10.2016 dalle ore 7:00 alle ore 20:30
NB: orari aggiornati in data 05.10.2016

Accredito fotografi/video operatori:
Si segnala che per il rilascio della pettorina obbligatoria sarà richiesta una cauzione di €20,00 per ciascuna richiesta.

Conferenza Stampa di fine prima tappa (Solo CIR):
Sabato 15.10.2016 ore 18:30 – Rally Due Valli Village (interno tensostruttura)

Conferenza Stampa finale (Solo CIR):
Domenica 16.10.2016 ore 18:30 circa (al termine della procedura di arrivo in Piazza Bra)
La conferenza stampa si terrà direttamente in Sala Stampa e sarà riservata agli operatori media e ai giornalisti accreditati.

Parcheggio e accessi:
Per tutti i giornalisti, mostrando il tesserino professionale (o in alternativa il pass “Media” Rally 2V) sarà possibile parcheggiare nel Parking riservato fronte Pala Expo. L’ingresso per la sala stampa è l’A1. La Sala Stampa sarà allestita al primo piano, Sala d’Autore. Indicazioni in loco.

Contatti

Addetto Stampa: Matteo Bellamoli
e-mail: media@aciverona.it
Telefono: +39 349 150 5088

Norme per l’ottenimento dell’Accredito Stampa

ACCREDITI

Gli organizzatori dovranno predisporre almeno tre tipi di accredito:
1. PASS STAMPA
2. PASS FOTOGRAFI
3. PASS RADIO-TV

Tutti i pass dovranno essere numerati e rilasciati solo dopo la firma di un modulo. L’accredito deve essere ritirato personalmente dal richiedente e per ogni accredito dovrà essere firmato un modulo.

PASS STAMPA – PASS FOTOGRAFI

Destinati ad inviati testate giornalistiche, agenzie stampa, fotografi accreditati da testate giornalistiche, responsabili uffici e addetti stampa team. Il possesso del pass e della pettorine non toglie l’obbligo di rispettare i cartelli di divieto al pubblico e le indicazioni degli ufficiali di gara presenti e delle Forze dell’Ordine sul percorso. A chi non rispetterà tali vincoli di sicurezza verrà ritirato il pass per l’intera stagione 2016.
Non si potranno rilasciare pass fotografi alle agenzie fotografiche commerciali

PASS RADIO-TV

Destinato unicamente ai giornalisti ed agli operatori delle emittenti radiofoniche e televisive, queste ultime accreditate da Aci Sport oppure segnalate dall’Organizzatore. Consente l’ingresso alla sala stampa.

NORME RIGUARDANTI PRODUTTORI DI VIDEO A SCOPO COMMERCIALE
Non è assolutamente concesso rilasciare pass a produttori di video e/o camera car a scopo commerciale. Non potranno usufruire di pass anche gli operatori video di case costruttrici o/e team salvo accordo diretto degli stessi con ACI Sport. Ogni violazione di questo punto rappresenterà una violazioni ai diritti di immagine.

PASS TV E DIRETTE STREAMING
Le dirette streaming della gara o di parte della stessa potranno essere effettuate solamente da ACI Sport. Qualsiasi altro accordo con emittenti locali o altro dovrà essere preventivamente discusso dagli organizzatori con ACI Sport.

TARGA AUTO

Dovranno essere previste targhe auto in materiale adesivo da consegnare agli accreditati, con le seguenti tipologie:

STAMPA
FOTOGRAFO
TV

Si consiglia la realizzazione di vetrofanie da apporre all’interno del parabrezza auto (quindi stampate in negativo) della lunghezza massima di cm. 20. Tutte le targhe dovranno avere la numerazione come indicato per i pass.

A. PRINCIPI AI QUALI OCCORRE OBBLIGATORIAMENTE ATTENERSI PER IL RILASCIO PASS

1) Possono essere accreditati per ciascuna testata solamente due inviati. Tale numero di accrediti riguarda anche le Agenzie stampa e fotografiche giornalistiche.
2) Per essere accreditati i giornalisti devono rappresentare testate giornalistiche in libera vendita al pubblico.
3) Per essere accreditati come fotografi, le agenzie o gli inviati di esse devono provare la loro collaborazione con una testata giornalistica.
4) Possono essere accreditati gli addetti stampa dei Costruttori e/o le agenzie che li rappresentano (in questo ultimo caso deve essere comunque il costruttore ad indicare l’agenzia).
5) Possono essere accreditati i rappresentanti degli uffici stampa delle scuderie che ne faranno richiesta all’organizzatore e all’ufficio Stampa Aci – Sport. Le scuderie ed i team, ad inizio stagione dovranno indicare ad ACI Sport il nominativo della persona che svolgerà per loro servizio di ufficio stampa.
6) Non possono essere accreditate presso la sala stampa persone che svolgano servizio tempi per scuderie o piloti
7) I fotografi e/o video operatori dovranno presentare certificazione di iscrizione al registro IVA e Camera di Commercio che attestino l’effettivo svolgimento della professione. Tale certificato deve avere una data non anteriore a quattro mesi.

B. PROCEDURE

1) Tutte le richieste di accredito devono essere inviate almeno una settimana prima della data delle verifiche su carta della testata giornalistica rappresentata e/o della agenzia.
2) Le richieste di accreditamento dovranno contenere:
a. Il nome e la qualifica dell’inviato/i della testata giornalistica
b. L’indicazione se giornalista della tessera e del numero di iscrizione all’ordine
c. Il numero di telefono, di fax e l’indirizzo e-mail della testata stessa o dell’inviato.
Gli organizzatori sono tenuti a dare conferma dell’avvenuto accreditamento alla testata.
Al momento dell’accreditamento l’inviato/i della testata dovrà portare con sé copia del fax o della richiesta via mail inviata in precedenza agli organizzatori.
Al momento del rilascio del pass l’inviato/i delle testate devono firmare l’apposito modulo preparato dagli organizzatori.

Sono esclusi dalle norme 1.2.3.4.tutti i possessori di PASS:
– Permanente FIA,
– Permanente “Media” ACI
– Tessera U.S.S.I.
– Tessera A.I.P.S.
– Tessera A.I.R.F.
Eventuale lista predisposta da Aci Sport (comunicata in precedenza agli organizzatori) ed i rappresentanti dei Costruttori.

SITI INTERNET

Possono essere accreditati i siti ufficiali della gara, il sito www.acisportitalia.it.e solamente i siti registrati come testate giornalistiche.

TV – PRODUTTORI DI FILMATI
Sono accreditabili tutte le emittenti televisive nazionali e quelle locali delle zone di svolgimento della gara indicate dagli organizzatori.
Tutte le emittenti televisive accreditate, i loro inviati e i loro operatori, sono soggetti a tutte le norme del presente Cahier des Charges

RADIO
Sono accreditabili tutte le emittenti radiofoniche nazionali e quelle locali indicate dagli organizzatori.